James Foglieni | Executive Chef
James Foglieni, nato nel 1970 a Calusco D’Adda in provincia di Bergamo, è l’Executive Chef del Ristorante Doney dal 2003.
James vanta una lunga esperienza nel settore sia in Italia che all’estero. Il suo percorso professionale è iniziato nel 1985, con diverse esperienze che lo hanno portato a contatto con i più prestigiosi ristoranti e alberghi del mondo, tra i quali: l’Hotel Balzac a Parigi e Royal Monceau Hotel, l’Enoteca Pinchiorri di Firenze, il ristorante Artusi di New York, il ristorante Bice presso l’Hotel Four Seasons di Tokyo, l’Hotel Shilla a Seul, il ristorante Casanova dell’Hotel Palace di Milano, l’Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano e il St. Regis di Roma.
Un giovane talento, un vulcano di idee, soprattutto molto creativo, che ha dato al ristorante Doney una nuova impronta, un nuovo concetto di vivere il ristorante, proponendo un grand buffet mediterraneo per il pranzo ed un menu à la carte, sia per il pranzo che per la cena. Una cucina decisamente mediterranea, basata su prodotti freschi e leggeri, come la pasta fresca, le verdure o il pesce.
Tra i piatti da segnalare: scampi in crosta di patate e timo con millefoglie di avocado e cocco; dentice reale al Pernod su pappa al pomodoro, basilico e chorizo; tajine di pollo, olive e lime con couscous al curry di frutta e come dessert plum cake agli agrumi di Sicilia con fondente di cioccolato e cannella.
Ogni giovedì sera, lo Chef sarà lieto di guidare i propri ospiti nella scelta degli ingredienti, sapientemente esposti in un angolo creato ad hoc nel ristorante, per una cena gustosa e personalizzata.
Numerosi gli appuntamenti enogastronomici nel corso dell’annno e per il brunch domenicale dedicato alle famiglie.
-
- Breakfast Monday to Friday 7:00 AM – 10:30 AM
-
- Breakfast Saturday, Sunday & public holidays 7:00 AM – 11:00 AM
-
- All day dining 12:30 PM – 10:30 PM
-
- Buffet lunch Monday to Friday 12:30 PM – 3:00 PM
-
- Sunday brunch 12:30 PM – 3:00 PM
-
- Café Doney: Breakfast & snacks 7:00 AM – 10:30 PM
-